* PRIMO PIANOAttualità

Lotto e 10eLotto: weekend fortunato anche per la Ciociaria. Brindano diversi giocatori

Poker ricco nel Lazio, dal valore complessivo di quasi 97mila euro nelle estrazioni del Lotto di venerdì 5 e sabato 6 dicembre. Come riporta Agipronews, centrati oltre 50mila euro ad Aprilia, in provincia di Latina, con una quaterna, quatto terni e sei ambi sulla ruota di Bari e una giocata Lottopiù, realizzata in un punto vendita di Via Ugo Foscolo.

Le stesse sorti regalano oltre 25mila euro a un fortunato giocatore di un esercizio di Viale Nettuno a Fiumicino, in provincia di Roma. A queste si aggiungono due vincite “Oro” da oltre 10mila euro entrambe realizzate nella Capitale a Via Cesare Pascarella.

L’ultimo concorso del Lotto ha distribuito premi per 8,2 milioni di euro, per un totale di 1,2 miliardi di euro da inizio 2025. L’ultimo concorso del Lotto ha distribuito premi per 8,2 milioni di euro, per un totale di 1,2 miliardi di euro da inizio 2025.

10eLotto: nel Lazio
premi per 36mila euro

Anche il 10eLotto premia il Lazio. Nei concorsi di venerdì 5 e sabato 6 dicembre tra le vincite maggiori sono stati distribuiti un totale di 36mila euro. Venerdì in via Campidoglio a Ceprano un 7 Doppio Oro vale un colpo da 15mila euro, mentre a Roma centrate due vincite: la prima da 10mila euro grazie ad un 6 Doppio Oro presso il punto vendita situato in Via della Casilina, la seconda da 6mila euro con 4 Oro in Via delle Gondole. Sabato, invece, premio da 5mila euro in Via Badino a Terracina, in provincia di Latina, grazie ad un 8 Doppio Oro.

L’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi per 13,8 milioni di euro in tutta Italia, per un totale di 3,69 miliardi da inizio anno.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.