* PRIMO PIANOAttualitàPolitica

Frosinone – E’ ufficiale, al Moscardini arriva la scuola per piloti di droni

La notizia è ufficiale, alìl’aeroporto di Frosinone, lo storico Moscardini, al posto della scuola elicotteri arriva quella per piloti di droni. A dare l’ufficialità della notizia, dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, è stato l’on. Aldo Mattia, Deputato di Fratelli d’Italia, nel corso di una conferenza stampa indetta dall’associazione L’Impegno, organizzazione della quale è l’animatore. Con lui l’ex eurodeputata Maria Veronica Rossi, anche lei in Fratelli d’Italia, che ha collaborato attivamente alla fase, hanno raccontato, per niente agevole, che ha portato alla riconversione del sito militare di Frosinone, altrimenti destinato a un futuro di incertezza e di probabile, lungo, abbandono. Ha preso parte alla conferenza, con il presidente e il segretario de L’Impegno, Maurizio Plocco e Michele Meloni, anche il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, che pure ha avuto importanti interlocuzioni inerenti il futuro del Moscardini e, specificamente, per l’attuale esito.

Nel servizio le interviste, nell’ordine, all’on. Mattia, al sindaco Mastrangeli, a Maria Veronica Rossi, Maurizio Plocco e Michele Meloni.

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Collabora con le emittenti televisive del gruppo Netweek. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.