* PRIMO PIANOCultura e Spettacolo

Ceprano – Oggi l’apertura della mostra retrospettiva di Riccardi

Diaci anni fa Gian Carlo Riccardi ci ha lasciati. La sua è stata una delle menti creative più fervide dei decenni a cavallo del millennio che la provincia di Frosinone abbia prodotto. Riccardi ha fatto della sua personalità poliedrica uno dei primi esempi di multimedialità nell’arte. E’ stato uno sperimentarore e un avanguardista per tutta la vita e per questo ha sempre navigato controcorrente che tutto quello che significa, in primis, non andare mei di moda.

Se ne parlerà oggi nel corso della conferenza di apetura della mostra retrospettiva curata da Valentina Coccarelli e Francesco Spilabotte, con l’ausilio di Massimo Roma, dl titolo “L’arte multimediale di Gian Carlo Riccardi” che si terrà in Ceprano, presso la Torre Mediavale, dalle 17,30.

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Collabora con le emittenti televisive del gruppo Netweek. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.