* PRIMO PIANOCronaca

Frosinone, fuga di gas per una frana causata dal maltempo: interviene la polizia

Le emergenze correlate alle incessanti piogge che hanno colpito anche nella giornata di ieri il territorio, hanno determinato l’intervento della Polizia di Stato che istituzionalmente è deputata, tra l’altro, all’attività di pubblico soccorso.

Nella mattinata di ieri la Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura è intervenuta, su segnalazione giunta alla Sala Operativa, in via Vincenzo Ferrarelli del capoluogo per una frana di una parete rocciosa.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno costatato l’avvenuto cedimento che aveva interessato l’intera carreggiata stradale, rendendola di fatto non percorribile e provocando la rottura delle condutture del gas metano.

Considerata la situazione di potenziale pericolo, gli operatori hanno messo in sicurezza l’area ed hanno fornito indicazioni agli abitanti della zona, invitandoli a rimanere all’interno delle proprie abitazioni, evitando l’utilizzo di corrente elettrica e fiamme libere.

A quel punto si è inoltre reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici dell’Italgas per bloccare la fuoriuscita del gas.