* PRIMO PIANOCronaca

Due ucraini trovati con pericolosi tondini di ferro, denunciati. Un’altra denuncia per possesso di coltello

Nel corso di servizi di controllo del territorio i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pontecorvo hanno deferito alla Procura della Repubblica di Cassino tre persone per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, ai sensi dell’art. 4 della Legge 110/75.

In particolare, a Pontecorvo i militari hanno sottoposto a controllo due uomini di 31 e 34 anni, entrambi di nazionalità ucraina, notati mentre stazionavano con fare sospetto nel parcheggio di un esercizio commerciale di via XXIV Maggio. A seguito di perquisizione personale e veicolare i due sono stati trovati in possesso di tondini di ferro, ritenuti oggetti atti ad offendere: uno occultato all’interno dell’abitacolo del veicolo e uno nascosto nella tasca dei pantaloni di uno dei soggetti. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

San Giorgio a Liri, nel corso di un controllo alla circolazione stradale lungo la SR 630, sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un uomo di 35 anni. Durante la perquisizione personale e veicolare l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 18 centimetri, occultato nella tasca laterale della portiera anteriore lato guida. L’arma è stata sequestrata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Le attività rientrano nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio finalizzati alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.