Alatri e Veroli, controlli dei Carabinieri contro il gioco d’azzardo patologico: sanzioni per 2.000 euro
Proseguono le attività di controllo sul territorio da parte dei Carabinieri per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico e per la verifica del rispetto delle normative in materia di lavoro e sicurezza.
Nei giorni scorsi, il personale del Comando Compagnia Carabinieri di Alatri, insieme ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Frosinone e ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Frosinone, ha effettuato un servizio congiunto nei comuni di Alatri e Veroli.
L’operazione ha interessato due esercizi pubblici dotati di sale slot, sottoposti a controlli ispettivi finalizzati sia al contrasto del gioco d’azzardo patologico sia alla verifica del rispetto della legislazione sociale, della sicurezza sui luoghi di lavoro e delle norme contro il lavoro irregolare.
A seguito delle verifiche, sono state contestate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 2.000 euro. Inoltre, presso uno degli esercizi controllati è stato accertato il mancato rispetto della normativa in materia di prevenzione incendi: per tale violazione, il titolare dell’attività è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria.
L’attività rientra in un più ampio piano di controlli messo in atto dalla Compagnia Carabinieri di Alatri, in sinergia con il Nucleo Ispettorato del Lavoro e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con l’obiettivo di arginare il fenomeno del gioco d’azzardo, tutelare la legalità e garantire condizioni di sicurezza adeguate nei luoghi di lavoro.



