Provinciali, Fdi scende in campo e presenta la lista
Questa mattina è stata ufficialmente depositata presso gli uffici di Piazza Gramsci la lista di Fratelli d’Italia per il rinnovo del Consiglio Provinciale. Un passaggio che il presidente provinciale del partito, l’onorevole Massimo Ruspandini, ha vissuto con particolare emozione, definendo il Palazzo della Provincia come “il Palazzo di tutti i cittadini della Ciociaria”.
Ad accompagnare la presentazione della lista a Palazzo Iacobucci, oltre all’onorevole Ruspandini, erano presenti anche i consiglieri regionali Daniele Maura e Alessia Savo, insieme ad Armando Conte, presidente provinciale di Gioventù Nazionale.
LA SQUADRA DEI CANDIDATI E I TERRITORI
La lista schierata da Fratelli d’Italia punta su amministratori locali pronti a rappresentare le istanze delle diverse aree della provincia. Ecco i nomi dei candidati e i comuni di appartenenza:
- Alessandro Cardinali (Anagni)
- Andrea Velardo (Castrocielo)
- Marianna Cacchi (Anagni)
- Rossana Carnevale (Pico)
- Jose Stefano D’Amore (Isola del Liri)
- Marilena Paliotta (Esperia)
- Simone Paris (Fiuggi)
- Marialisa Tomassi (Piedimonte San Germano)
L’ORGOGLIO DEL SIMBOLO E LA CRITICA ALLA RIFORMA DELRIO
Nelle sue dichiarazioni, l’onorevole Ruspandini ha sottolineato una scelta politica precisa: quella di utilizzare il simbolo ufficiale del partito, un caso quasi unico a livello nazionale per questa tornata. “Lo abbiamo ritenuto giusto in una provincia come la nostra”, ha spiegato il presidente provinciale, citando i numeri di un tesseramento in forte crescita e le quotidiane adesioni di consiglieri e amministratori.
Ruspandini ha inoltre colto l’occasione per ribadire la propria contrarietà alla riforma Delrio, definita “tragica” poiché consente il voto solo ai consiglieri comunali e non direttamente al popolo, ricordando con orgoglio il percorso iniziato nel 2009 quando per la prima volta la destra ciociara si affermò a Palazzo Iacobucci.



