Weekend di motori, al “19° Slalom Città di Santopadre” cinquanta equipaggi in gara
SANTOPADRE – Sono cinquanta i concorrenti iscritti allo SLALOM CITTA’ DI SANTOPADRE, prova del Campionato Italiano Slalom, in calendario ACI SPORT che si svolgerà nel prossimo fine settimana.
La competizione è il settimo appuntamento del Campionato Italiano Slalom e Coppa di Zona 3 ACI SPORT, Memorial Tiziana Grimaldi e tra le novità della edizione 2023 TROFEO IANNI AUTO che sarà assegnato al primo pilota della classifica assoluta.
La 19^ edizione dello SLALOM CITTA’DI SANTOPADRE, si svolgerà sullo storico percorso S.P. Santopadre Valle – Tracciolino con una lunghezza di km 3,350 e con 15 postazioni di rallentamento.
Si parte sabato 12 agosto, presso la sede comunale in Piazza Marconi, dalle ore 15.30 alle 19.30, si terranno le verifiche tecniche e sarà aperto il centro accrediti stampa. Alle 20.00 la pubblicazione dell’elenco dei verificati ed ammessi alla partenza.
L’Associazione Sportiva Santopadre Racing Team, alle ore 18.45, con una messa celebrata nella
Chiesa di San Rocco a Santopadre ricorderà l’indimenticabile direttore di gara Gioacchino Cimmino a tre
anni dall’improvvisa perdita.
Domenica 13 agosto, alle ore 9.30, la ricognizione ufficiale del percorso. Alle ore 11.00 la partenza della prima delle tre manche. La cerimonia di premiazione inizierà alle ore 17.00.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Associazione Sportiva Santopadre Racing Team.