Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 agosto. Ecco gli eventi da non perdere!
Tanti gli eventi in programma questo weekend in Ciociaria. Una anticipazione di ferragosto tra escursioni, musica, sagre e tante altre sorprese! Varie le proposte dedicate ai bambini. Ecco gli eventi da non perdere!
Sagra della pizza fritta
Per gli amanti della pizza, a Pofi ne trova di tutti i tipi. E chi non la ama fritta in numerose varianti dolci e salate? Ecco per i buoni palati appuntamento a Pofi per la sagra della pizza fritta! Tre sere tra buona musica e cucina per finire la settimana…a pancia piena! Non solo pizza ma anche colori, musica e divertimento al carnevale estivo che animerà le strade del paese con la sfilata dei carri allegorici, gruppi e maschere allegoriche! Da non perdere!
Vicoli e sapori
A Morolo appuntamento tra i vicoli del centro storico con “Vicoli e sapori”! Un percorso enogastronomico all’insegna del Km0 per farvi assaporare le specialità locali e i dolci tipici, 4 postazioni di musica dal vivo, eventi culturali e possibilità di apprezzare e conoscere le bellezze del borgo e intrattenimento per i più piccoli! Non mancate!
Saltaranta
Pronti a farvi immergere in una musica frutto di una cultura contadina e rurale anacronistica, lontana dai frenetici tempi moderni ma viva, pura e genuina come la terra che la ospita, con i suoi sapori, colori e suoni? L’evento che fa per voi allora è Saltaranta ad Acuto! Anche quest’anno si torna a ballare! Precederà l’evento Acuto jazz con la sua serata di chiusura sabato 12 agosto con l’esibizione del pianista Lorenzo Cellupica.
Festival Internazionale del Folklore Flavio Fiorletta
Ad Alatri dal 12 al 15 Agosto appuntamento con la 52ª edizione del Festival Internazionale del Folklore Flavio Fiorletta nella splendida Piazza Santa Maria Maggiore. Non solo spettacoli con musica e balli folkloristici cui parteciperanno i gruppi della Nuova Zelanda, del Cile, Sud Africa, Ecuador e Irlanda, ma anche laboratori gratuiti tenuti da professionisti di canto, ceramica, costruzione di ciocie e cesti in vimini, convegni, mostre. Un incontro di culture e di tradizioni in una festa unica nel suo genere!
Clementino live
Ad Arce appuntamento con la grande musica in occasione dell’evento “…Sognando del Stelle”. Cinque serate dedicate alla musica con l’esibizione di Katia Ricciarelli, Jo Squillo e in chiusura special guest il rapper Clementino! Pronti a cantare tutti insieme?
Giullari in borgo
A Vico nel Lazio torna l’appuntamento con il festival dei buskers “Giullari in borgo”. Ideato e organizzato dall’Associazione Mani-Slegate, nell’intento che ogni anno si rinnova di trasformare il paese in un enorme palcoscenico sotto le stelle, mescolando generazioni, linguaggi, culture e diverse espressioni artistiche. 4 piazze oltre 6 ore di spettacoli completamente gratuiti da non perdere!
Questa solo una parte delle proposte per il weekend.