* PRIMO PIANOSport

Lo stadio “Benito Stirpe” ha un’area per la sosta del tifosi

Pronta l’area di 200 posti per i minivan dei supporter delle squadre in gara contro i Canarini.

Lo stadio “Benito Stirpe” ha una nuova area per la sosta dei tifosi ospiti. L’intervento, portato avanti dall’amministrazione Mastrangeli mediante l’assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni di Angelo Retrosi, è stato ultimato.

Si tratta di 200 stalli pensati,principalmente, per ospitare i minivan dei supporter delle squadre in gara contro i padroni di casa.

Le dichiarazioni del sindaco

《L’amministrazione e la città intera di Frosinone sono impazienti e orgogliose di inaugurare un’altra stagione nella massima serie al fianco dei leoni giallazzurri e della società del patron Stirpe – dichiara il Sindaco Riccardo Mastrangeli – In questa nuova, emozionante avventura, il Comune sta facendo e continuerà a fare quanto, nell’ambito delle proprie competenze, possa garantire ai tifosi, ai cittadini, alla società, agli operatori, un’esperienza da vivere nel migliore dei modi, secondo elevati standard di sicurezza, decoro e accoglienza》.

《Con il ritorno del Frosinone calcio in Serie A, la Città e l’intera provincia si avvarranno di una vetrina formidabile con cui continuare a promuovere la determinazione, la passione e l’unicità della nostra terra, anche nello sport. L’impegno del Comune è dare una spinta verso questo tipo di percorso, promuovendo quanto è già nel DNA di questa terra così bella- conclude il sindaco Mastrangeli- desidero ringraziare  il Questore Domenico Condello, il dirigente della Polizia amministrativa e di sicurezza Carlo Bianchi e il presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe, che hanno rappresentato ai nostri uffici le indicazioni e le necessità per realizzare, nel modo più consono, lo spazio. Un ringraziamento va inoltre rivolto, in particolare, all’assessore Retrosi, al dirigente ing. Benito Caringi e al responsabile delle manutenzioni, geom. Salvatore Cirillo, che hanno seguito personalmente, senza mai guardare l’orologio, i lavori dell’area di sosta, fino al completamento》.

L’assessore

《Siamo intervenuti -dichiara l’assessore Angelo Retrosi – dapprima con la pulizia dell’area che insiste anche sul palazzo dello sport, dietro la curva sud, e poi con le operazioni di bonifica e di installazione delle recinzioni, unitamente al posizionamento dei betafence. Lo spazio consta inoltre di doppio accesso per permettere ai tifosi di entrare e defluire in modo ordinato. L’area, progettata per venire incontro alle specifiche esigenze di sicurezza e ordine pubblico espresse dal Questore Condello e dalla società canarina, è entrata in funzione già in occasione del match contro il Pisa, sarà operativa anche per la ‘prima’ contro il Napoli e, dunque, per tutto il campionato di serie A》.