* PRIMO PIANOPolitica

Fiuggi, il Comune ottiene finanziamenti per il turismo e la digitalizzazione

Il Comune di Fiuggi ottiene due importanti finanziamenti dalla Regione Lazio
– 46.716 euro per l’apertura di uno sportello di Facilitazione Digitale;
– 20.000 euro da Laziocrea per promozione turistica ed organizzazione di eventi.
Il primo sarà utilizzato per l’attivazione di uno sportello rivolto ai cittadini finalizzato all’accrescimento delle competenze digitali di base.
Il secondo andrà a finanziare ulteriormente tutte le azioni a livello turistico che stanno interessando la nostra città.


Il sindaco Alioska Baccarini dichiara: “L’ottenimento di questi due ulteriori finanziamenti, concessi dalla Regione Lazio, continuano a dimostrare la nostra capacità di presentare progettualità adeguate che vengono puntualmente premiate dagli enti sovraterritoriali.
La prima iniziativa, curata dal consigliere delegato alla digitalizzazione Simone Paris, si inserisce nell’ambito del processo di digitalizzazione avviato da questa Amministrazione, anche grazie ai cospicui finanziamenti ottenuti dal PNRR, e consentirà nei prossimi mesi di attivare una serie di nuovi servizi pubblici digitali, con una conseguente semplificazione dei rapporti tra cittadino e pubblica Amministrazione.
La seconda, curata dall’assessore alla programmazione turistica David De Santis, si inserisce nel cuneo di tutte le iniziative in ambito turistico che si stanno portando avanti nella nostra città, andando ad intercettare anche il placet degli enti sovraterrioriali.
Un sentito ringraziamento anche gli uffici comunali e a tutti i responsabili di servizio che rendono possibile ciò.
Stiamo procedendo spediti verso la nuova visione del brand Fiuggi: città turistica, smart e green”.