Lago di Canterno, alla scoperta della Riserva Naturale e della Garzaia con “Fare Verde”
Una giornata davvero speciale quella in programma per domenica prossima, 28 aprile, presso il Lago di Canterno. L’associazione “Fare Verde – Gruppo Fiuggi ODV” ha infatti organizzato un’interessante escursione che ha come obiettivo quello di far conoscere le straordinarie bellezze della Riserva Naturale del Lago di Canterno e in particolare di far ammirare la fase riproduttiva, tuttora in corso, degli Aironi mediante la loro osservazione con binocoli.
Un’occasione speciale, quindi, per addentrarsi nei tesori di un’area, qual è la Riserva Naturale del Lago di Canterno, particolarmente ricca sotto l’aspetto naturalistico e che merita una maggiore conoscenza e valorizzazione, nonché tutela. Opera in cui l’associazione del presidente Bruno Fontana è particolarmente attiva proponendo periodicamente attività volte proprio alle finalità ricordate.
L’iniziativa di domenica 28, non a caso potremmo dire, è stata chiamata “La natura dietro l’angolo – Alla scoperta della garzaia (passeggiata naturalistica con avvistamento della fauna selvatica)”.
Il punto di ritrovo per la successiva partenza dell’escursione (aperta a grandi e piccoli) è fissato alle 9.30 presso il parcheggio del centro Sportivo di Fiuggi “Capo i Prati”. Gli organizzatori consigliano di partecipare muniti di idoneo abbigliamento da trekking, acqua e pranzo al sacco (Info: 346/6713371 – 328/0849678 – 350/1622351).