Finanziato dalla Regione Lazio il progetto ‘Sora città delle tradizioni’
La Regione Lazio attraverso “Lazio Crea” ha premiato il progetto “SORA CITTA’ DELLE TRADIZIONI”.
L’idea progettuale che è stata finanziata valorizza tre delle iniziative più illustri della tradizione popolare e culturale della Città di Sora: Le tradizionali drammatizzazioni della “Passio Christi”, gli eventi legati ai festeggiamenti di “San Giovanni Battista tra sacro e profano”, l’infiorata del “Corpus Domini”.
Appuntamenti che di anno in anno rinnovano un sentimento della cittadinanza radicato nella tradizione che registra un grande e sempre crescente successo di pubblico tra chi non è della Città di Sora ma ne apprezza la caratura culturale.
Il Sindaco Luca Di Stefano e l’Assessore alla Cultura, Vicesindaca Maria Paola Gemmiti ringraziano gli uffici per il lavoro svolto, che ha dato modo alla Città di Sora di vedere arricchito il calendario di eventi culturali proposto alla cittadinanza.
“Questo risultato è frutto di un metodo di azione collaudato, che basato sul lavoro di squadra valorizza le qualità professionali sia del personale comunale sia degli amministratori. La Città di Sora continua ad essere polo di produzione culturale di qualità.”