Sanità

I controlli della Corte dei Conti nelle Asl e la responsabilità dei dipendenti per danno erariale: interessante convegno a Frosinone

Ieri mattina presso la Sala Teatro della Asl di Frosinone ha avuto luogo un’interessante lectio magistralis su “I controlli della Corte dei Conti nelle Aziende Sanitarie locali e la responsabilità dei dipendenti per danno erariale”, tenuta dal Dottor Vittorio Raeli, Presidente della Sezione Corte dei Conti Regione Basilicata. Tra i presenti in platea anche l’imprenditore Alessandro Casinelli, presidente di Federlazio Sanità.

Un appuntamento importante per gli addetti ai lavori ma anche per l’intero territorio. “La Asl – ha spiegato il commissario straordinario della Asl Sabrina Pulvirenti – rappresenta una parte importante del governo regionale sul territorio, quindi l’unione tra i diversi Enti ed Istituti dello Stato sono coniugati per un’azione di formazione messa a disposizione degli operatori di questa Asl”.

“Informare e formare – ha concluso la dottoressa Pulvirenti – significa camminare insieme per un futuro migliore”.

Svariati, infatti, gli obiettivi che la Asl della provincia di Frosinone si è prefissata e sui quali sta lavorando già da molti mesi.