* PRIMO PIANO

Nasce “C’era una volta Patrica”: “Vogliamo ridare lustro al paese. Sabato apre la sede del Comitato”

“Frane lungo le strade, chiesa in pessime condizioni, centro storico abbandonato… sono continue le segnalazioni dei cittadini che ora vengono raccolte dal Comitato Civico “C’era una volta Patrica”. Un Comitato – è scritto in una nota del direttivo del neonato organismo – che ha avuto, giorno dopo giorno, sempre maggiori adesioni per cui è stato necessario aprire una sede che sia a disposizione  di tutti i cittadini.

E quindi, sabato prossimo, 15 giugno, tutti i patricani sono invitati alle 16,45 all’inaugurazione del Comitato civico “C’era una volta Patrica” in via Monsignor Licinio Refice n.3 (vicino alla farmacia San Rocco e poste Italiane ) nel centro storico del paese. Al termine ci sarà un buffet per tutti i presenti offerto dallo stesso direttivo.

Il compito di questo Comitato – prosegue la nota stampa – è  quello di fornire indicazioni e suggerimenti in relazione alle istanze dei cittadini che soffrono per una situazione in continuo degrado. Ma obiettivo del Comitato è anche quello di sviluppare la crescita del paese creando, al tempo stesso, momenti di aggregazione e di dibattito relativi a temi che interessano la comunità di Patrica.  Il tutto affinché ci sia un miglioramento delle iniziative culturali, sociali  e ambientali.

Ovviamente, essendo un Comitato Civico non ci saranno esponenti politici, né provinciali, né regionali. Pertanto, tutti i cittadini di Patrica sono invitati – sabato prossimo alle ore 16,45 – a partecipare”.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.