Patrica, notte da incubo: banda svaligia nota azienda, poi per fuggire incendia auto e semina chiodi
Scene da film nella notte nel territorio di Patrica, lungo la via Morolense. Stando alle primissime informazioni trapelate, intorno alle 4 della notte appena trascorsa una banda ben organizzata e senza scrupoli è penetrata nella sede dell’azienda S.G. Logitics dopo aver sfondato l’ingresso. Una volta all’interno il gruppo, sicuramente composto da 3 o 4 persone, ha rubato e portato via materiale informatico e di telefonia del valore ancora da quantificare ma di sicuro di ingente entità.
Ma è stato dopo il colpo che si è realizzata una vera scena cinematografica. La banda, infatti, per garantirsi la fuga nelle strade adiacenti la Morolense ha incendiato diverse automobili, sembra almeno 3, piazzandole nel mezzo della carreggiata ed impedendo così il passaggio delle pattuglie dei carabinieri che stavano accorrendo sul posto allertate dai sistemi di allarme.
Non solo: sempre per impedire il passaggio dei mezzi delle forze dell’ordine hanno disseminato sull’asfalto della Morolense e di altre vie (delle quali si sono serviti per scappare) centinaia di chiodi a 4 punte, di tipo molto artigianale, probabilmente realizzati dagli stessi componenti della banda.
Auto incendiate e chiodi hanno quindi raggiunto l’obiettivo: i carabinieri all’arrivo sul posto sono stati bloccati dai roghi e dai chiodi ed hanno dovuto attendere l’arrivo dei vigili del fuoco di Frosinone che hanno spento le fiamme e spostato le auto. A quel punto sono partiti i rilievi nell’azienda e la caccia ai malviventi dei quali, però, al momento non si ha notizia alcuna.
I chiodi hanno inevitabilmente creato grossi problemi alla viabilità, tanto che diverse strade sono state chiuse al traffico e sono tuttora in corso le operazioni di rimozione dei chiodi.
In merito, poco fa il sindaco di Patrica Fiordalisio ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook in cui scrive: “Si avverte la cittadinanza che la viabilità sui dossi sarà fortemente ridotta e quindi anche le contrade limitrofe saranno interessate da disagi per la circolazione stradale” a causa di “una rapina ai danni di un’azienda nella nostra zona industriale. Per il momento le informazioni che abbiamo sono poche e frammentarie”.