Veroli, convocato il primo consiglio comunale dell’era Caperna
In aula per la prima seduta, il neo eletto consiglio comunale di Veroli. A convocarlo, il Sindaco Germano Caperna: il consesso si riunirà il 27 giugno alle ore 18:30 in Sala Consiliare.
All’ordine del giorno 9 punti; come prima voce, l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e di compatibilità del Sindaco e dei Consiglieri comunali eletti.
Si passerà poi all’elezione del Presidente del Consiglio Comunale mentre il terzo punto riguarderà la comunicazione da parte del Sindaco circa le avvenute nomine dei componenti della Giunta e del vicesindaco e la presentazione degli indirizzi generali di governo nonché la discussione ed approvazione degli indirizzi generali di governo. Si procederà poi con l’eventuale surroga dei Consiglieri dimissionari cessati dalla carica all’atto dell’accettazione della nomina ad Assessore e alla contestuale convalida dei nuovi eletti di cui seguirà quindi il giuramento.
Come voci quinta e sesta, elezione dei componenti della commissione elettorale comunale e nomina della commissione per la formazione Albi dei Giudici Popolari. Al settimo punto, l’approvazione dell’aggiornamento biennale Piano Finanziario Tari – PEF 2024-2025 e conseguente variazione di bilancio. In conclusione passerà a votazione l’approvazione delle tariffe TARI e la modifica con contestuale approvazione del regolamento comunale TARI.