Cultura e Spettacolo

Altro successo a Castrocielo per Incanto Summer Camp

Lo scorso 29 agosto, nella splendida cornice del Monacato di Villa Eucheria di Castrocielo, si è conclusa con un concerto finale la seconda edizione di “In…canto Summer Camp”.

   Il progetto ideato dal soprano Maristella Mariani, si è svolto presso il Monacato di Villa Eucheria dal 26 al 29 agosto. Patrocinato dal Comune, dalla Pro-Loco e dall’Associazione Ararart ODV, è stata un’attività didattico-ricreativa musicale con lo stesso soprano, docente per la parte vocale.

   Attraverso il Canto e le Esercitazioni Corali, i partecipanti hanno studiato e al contempo vissuto momenti di ristoro attraverso la musica tra e con tutti i partecipanti. Tanti i giovani talenti che hanno aderito e che sono stati valorizzati nel concerto finale: Chiara Capezzone, Giulia D’Adamo, Sara Di Gabriele, Matteo Manzi, Emily Rinaldi, Giada Vari, Zoe Velardo Rodrigues, Giulia e Lorenzo Vernile, che hanno cantato brani moderni, lirici e corali, tutti accompagnati magistralmente dal M° Andrea Mele, direttamente dal Bregenzer Festspiele.

   Alle loro esecuzioni si sono aggiunte quella dello stesso soprano Maristella Mariani e del soprano molisano Denyse Rossetti.

    Il numeroso pubblico presente ha applaudito con vero calore.

    Il sindaco Fantaccione ha affermato “Una serata straordinaria per la qualità delle esibizioni e il risultato di un percorso formativo professionale in una location straordinaria. Lanciamo fin da ora la III Edizione”. Soddisfatto il presidente della Pro-loco, Giovanni Papale che si è già messo a disposizione per il 2025.