Veroli, con Zaino Solidale “Gioventù Nazionale” va incontro alle famiglie in difficoltà
“La solidarietà e la generosità sono valori fondamentali che caratterizzano la nostra comunità e in particolare Gioventù Nazionale Veroli che negli anni ha dimostrato quanto sia importante essere solidali con chi è meno fortunato. Con l’iniziativa denominata “zaino solidale” Gioventù nazionale Veroli da anni raccoglie materiale scolastico per aiutare le famiglie in difficoltà a preparare i propri figli al ritorno a scuola”.
Tante sono state le persone che in questi anni hanno donato quaderni, penne, matite e tutto il necessario per affrontare al meglio l’anno scolastico. Questa iniziativa ha dimostrato che anche piccoli gesti possono fare la differenza e aiutare chi si trova in una situazione di disagio. Il presidente di Gioventù Nazionale Veroli, Mattia Mella, ha commentato così l’iniziativa: “Siamo veramente grati a tutti coloro che hanno contribuito in questi anni alla raccolta del materiale scolastico. Grazie al vostro aiuto siamo riusciti a donare zaini, astucci penne e matite e tanto altro ai bambini che ne avevano bisogno.
Il vostro sostegno ci rende orgogliosi e ci spinge a continuare a lavorare per il bene della nostra comunità e per questo motivo anche quest’anno riproponiamo l’iniziativa e lanciamo un ulteriore appello a tutti i cittadini di Veroli: supportate l’economia locale acquistando il materiale scolastico presso le cartolibrerie del paese. In questo modo non solo darete una mano alle attività commerciali della zona, ma contribuirete anche a sostenere progetti solidali come quello di zaino solidale. Ci troverete sabato 14 settembre, dalle 10.00 alle 13.00, presso il gazebo allestito presso il Piazzale di Porta Romana”