Crisi Regione Lazio – Trancassini (Fd’I): “Trattativa con FI va avanti, individuate soluzioni ma ancora nessun accordo”
Si susseguono le dichiarazioni in merito alla soluzione o meno della crisi di maggioranza alla Regione Lazio.
Alle dichiarazioni del coordinatore regionale di Forza Italia, Claudio Fazzone, seguono a stretto giro quelle del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Paolo Trancassini: “La trattativa con Forza Italia va avanti, abbiamo individuato delle soluzioni”.
Così ha dichiarato all’Adnkronos il segretario regionale di Fratelli d’Italia nel Lazio, riferendosi ai nuovi equilibri in Regione.
“Non si tratta di una transazione personale, al tavolo ci sono due partiti importanti e quando si formulano della proposte serve fare delle verifiche. E’ questo quel che stiamo facendo. Sono convinto che a breve potremmo ufficializzare di aver raggiunto un accordo, ma ieri e oggi non è accaduto nulla”, sottolinea Trancassini.
“Sono giorni che ragioniamo, senza contrapposizioni, senza strappi o minacce, in un clima cordiale e nel rispetto delle posizioni reciproche. Se si fosse definito nei dettagli l’accordo in Regione Lazio, non avremmo certo bisbigliato”, aggiunge Trancassini sostenendo poi che “l’attività della Regione Lazio non si è mai fermata, nonostante si dica il contrario. Ieri c’è stata anche la riunione dei capigruppo”.
Si ragiona quindi con serenità guardando ai fari di riferimento: lavorare ogni giorno per mettere in condizioni il presidente Rocca di svolgere al meglio il suo ruolo e poi l’unità del centrodestra che è un valore fondamentale”.