* PRIMO PIANOPolitica

Crisi Regione Lazio – Si fa vivo anche il segretario della Lega: “Attendiamo tavolo ufficiale”

Esiste anche la Lega nella Regione Lazio. O meglio, esiste la sua dirigenza regionale. Dopo mesi di indiscrezioni e notizie più o meno ufficiose su vertici tra Fratello d’Italia e Forza Italia per discutere in che modo accordarsi per il futuro della maggioranza e, per forza di cose, a danno della Lega finalmente si registra oggi anche una dichiaraIone del segretario regionale Davide Bordoni: “Noi tuteliamo gli interessi della Lega e gli equilibri della maggioranza, ad oggi non abbiamo avuta alcuna proposta. Aspettiamo che sia convocato un tavolo ufficialmente e poi vediamo. Naturalmente la mia attività sarà quella non di ridimensionare la Lega ma di rafforzarla”. 

Bordoni lo ha dichiarato riferendosi alla trattativa in corso (ma vicina alla soluzione) tra Forza Italia e Fratelli d’Italia in Regione Lazio dopo i mutati equilibri all’interno della coalizione di centrodestra alla Pisana con più consiglieri ‘azzurri’ (passati in un anno da 3 a 7+1) a discapito dei leghisti.

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.