* PRIMO PIANOPoliticaVari

Nuova tappa della Regione dei Territori, Ciacciarelli: “I giovani al centro della nostra azione di partito”

“Grazie all’impegno del Coordinamento Provinciale della Lega, in occasione del Tour “La Regione dei Territori”, organizzato con la finalità di mantenere costantemente vivo ed aperto nel nostro partito il dibattito politico su tematiche di attualità e di amministrazione riguardanti le varie questioni ed i vari progetti da sviluppare nel territorio provinciale, siamo tornati a parlare di un uno dei principali pilastri della azione politica di un partito e che ogni partito dovrebbe curare con particolare riguardo nella prospettiva di una progressiva crescita e nell’ambito di un’ottica di lungo termine, ossia l’avvicinamento dei giovani alla politica e la relativa fase di formazione all’interno della propria struttura”. Lo ha dichiarato Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio.

“Nel corso della mia vita politica, nei vari ruoli anche partitici assunti, ho sempre ritenuto che la forza di un partito dipende dalla capacità di guardare oltre al quadro attuale, favorendo la formazione di una “primavera “ di giovani attenti alle questioni territoriali ed alle problematiche percepite dalla propria generazione, rendendone motivo di riflessione e di analisi all’interno della struttura di partito, così da garantirne una visione completa della società e delle sue sempre più diverse esigenze”.

“Un percorso che garantisce nello stesso tempo a molti ragazzi di apprendere una determinata dottrina politica, di comprendere con uno sguardo concreto i problemi del territorio, così da essere pronti ad amministrare il proprio. In occasione di questa nuova tappa della “Regione dei Territori” a Frosinone abbiamo avuto modo di confrontarci con i più giovani sul tema delle politiche europee, un argomento che tocca molto da vicino il nostro territorio come abbiamo avuto modo di comprendere in ragione della crisi dell’Automotive che sta fortemente danneggiando anche lo stabilimento di Piedimonte San Germano ed in parte causata da politiche europee legate ad una astratta visione di ambientalismo ideologico che, attraverso il Green Deal, rischia di mettere in ginocchio l’intera produzione. Grazie ai tanti giovani presenti continueremo a dare continua energia e forza al nostro partito in provincia di Frosinone. Ringrazio Daniele Amelio, Militante Lega, Matteo Franceschetti, Assessore al Comune di Acuto, il Consigliere Provinciale Luca Zaccari, l’On. Mario Abbruzzese, Responsabile Organizzativo Lega Lazio ed il Coordinatore Provinciale, On. Ottaviani per l’importante organizzazione ed impegno nella attività di partito”.