* PRIMO PIANOCronaca

Pontecorvo, donna trovata a terra con lesioni gravi: indagini in corso

I carabinieri della Compagnia di Pontecorvo sono impegnati in un’indagine per fare chiarezza su quanto accaduto a una donna di 39 anni, trovata gravemente ferita nel cortile dell’abitazione di famiglia, situata nella tranquilla località rurale di Fontana Merola, nel sud della provincia di Frosinone. La scoperta è avvenuta nella serata di oggi, quando un familiare, presente al piano terra della casa, ha dato l’allarme chiamando il 118 e le forze dell’ordine.

La donna è stata rinvenuta a terra, priva di conoscenza e con gravi lesioni, proprio sotto una finestra del primo piano dell’abitazione, da cui potrebbe essere caduta. Il personale del 118, prontamente intervenuto sul posto, ha stabilizzato la donna e l’ha trasferita d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Cassino, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per ridurre le lesioni interne riportate nella caduta. Attualmente, le sue condizioni sono descritte come molto gravi.

L’altezza del punto da cui si sospetta sia caduta, circa sei metri dal suolo, ha portato i carabinieri ad escludere, almeno inizialmente, l’ipotesi di un gesto estremo, ritenendo improbabile che la donna abbia tentato di togliersi la vita. Gli investigatori sono quindi al lavoro per ricostruire esattamente la dinamica della caduta e capire se si sia trattato di un incidente o se possano esserci altre spiegazioni. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo le testimonianze dei familiari e verificando eventuali indizi che possano chiarire se vi siano state circostanze particolari o episodi precedenti di tensione.

Per ora, i carabinieri mantengono il massimo riserbo sull’indagine, con l’obiettivo di fare luce su un episodio che ha scosso profondamente la comunità locale.