* PRIMO PIANOCronaca

Furti, droga e guida in stato di ebrezza, operazione dei carabinieri ad Anagni e Ferentino

Un massiccio servizio straordinario di controllo del territorio è stato condotto dalla Compagnia Carabinieri di Anagni e dalle sue Stazioni dipendenti. L’obiettivo è stato garantire maggiore sicurezza e prevenire reati contro il patrimonio, come i furti in abitazione, nonché arginare fenomeni di consumo di stupefacenti e abuso di alcol.

Durante le attività, che hanno coinvolto 20 militari e 10 pattuglie, sono state identificate 98 persone e controllati 71 veicoli, con particolare attenzione ai punti critici della giurisdizione.

Tra i risultati dell’operazione:

6 persone con precedenti di polizia, trovate nei pressi di abitazioni private o siti industriali, sono state segnalate per l’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio.

7 giovani consumatori di droga sono stati segnalati alla Prefettura di Frosinone, con il sequestro di 0,74 grammi di cocaina e 6,6 grammi di hashish.

2 denunce per guida in stato di ebbrezza, con il ritiro delle patenti e il sequestro amministrativo dei veicoli.

I controlli, estesi anche alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada e alla sicurezza urbana, hanno interessato la zona industriale tra Ferentino e Frosinone, dove è stato monitorato il fenomeno del meretricio.

Il Comando Carabinieri di Anagni ha ribadito la volontà di mantenere alta l’attenzione sui reati predatori e sugli illeciti legati alla sicurezza stradale e al consumo di stupefacenti, proseguendo con attività simili nei prossimi giorni.

Per garantire maggiore sicurezza alla comunità, sono previsti ulteriori controlli intensivi sul territorio.