Un murale per promuovere i grandi “tesori” della Ciociaria e della Valcomino
La DMO Ciociaria-Valle di Comino, organizzazione pubblico/privata di promozione turistica locale, ha inaugurato domenica 24 novembre a Broccostella, il Murale “Ciociaria e Valle di Comino, angoli nascosti nel cuore d’Italia”.
L’opera si presenta originale nei contenuti, nella composizione, nella raffigurazione di immagini e nella sua funzione di promozione della eco sostenibilità. Riproduce, attraverso l’arte pittorica del dipinto permanente su muri, importanti eccellenze del territorio in chiave culturale e turistica ed è stata realizzata utilizzando vernici speciali capaci di catturare CO2 e inquinamento.
Il murale è stato realizzato dall’associazione “Ammuri Liberi” sotto l’egida della DMO Ciociaria Valle Di Comino, con il contributo della Regione Lazio e il fattivo sostegno del Comune di Broccostella. Presenti alla cerimonia di inaugurazione i rappresentanti dei Comuni aderenti alla DMO, i partner privati del turismo locale e i rappresentanti delle associazioni del territorio che completano la compagine della associazione, insieme ad un folto pubblico di cittadini interessati.
Il sindaco Donato Bellisario Presidente DMO ha avuto parole di elogio per l’artista impegnato nella realizzazione dell’opera e si è detto certo che essa rappresenti pienamente i valori che la DMO promuove e veicola a favore dello splendido territorio della Valle di Comino.
Il Sindaco di Broccostella padrone di casa, ha espresso soddisfazione ed entusiasmo per i primi risultati raggiunti, frutto di un lavoro lungo ed impegnativo. Il Sindaco Urbano ha inoltre auspicato la prosecuzione di questa fruttuosa collaborazione tra soci pubblici e privati che, coadiuvati operativamente dai membri attivi della associazione, porterà a importanti risultati nel tempo.