Frosinone, il consigliere comunale Giovanni Bortone espulso dalla Lega: le motivazioni
Il consigliere comunale di Frosinone Giovanni Bortone è stato espulso dalla Lega. A darne notizia è stato, poco fa, Dino Iannarilli, commissario cittadino e anche lui consigliere comunale del partito.
“Con il presente comunicato, in qualità di Commissario della Lega per Frosinone – scrive in una nota stampa Iannarilli – sono a dover prendere atto e a comunicare ufficialmente la decisione di procedere con l’espulsione del consigliere Giovanni Bortone dal nostro partito.
La Lega, da sempre impegnata a difendere i principi di coerenza, integrità e rispetto delle linee politiche nazionali e locali, non può e non vuole tollerare comportamenti che contravvengano a tali valori. La decisione di prendere le distanze dal consigliere Bortone è il risultato di una serie di azioni e dichiarazioni che hanno evidenziato una crescente divergenza tra la sua condotta e gli ideali della Lega.
La nostra priorità è sempre stata e continuerà ad essere il bene della nostra comunità, il rafforzamento dei territori e la difesa degli interessi dei cittadini. Ogni membro della Lega è chiamato a rispettare questa missione, in un contesto di unità e di azione condivisa. La decisione odierna – spiega ancora Iannarilli – non è stata presa alla leggera, ma dopo un’attenta valutazione di tutte le circostanze. La Lega di Frosinone, che sostiene con forza e determinazione il Sindaco Riccardo Mastrangeli, intende continuare il suo percorso di crescita e di impegno per il territorio, basandosi su principi di trasparenza e responsabilità.
Ringrazio tutti coloro che, ogni giorno, contribuiscono al nostro progetto politico con impegno e dedizione, e confermo il nostro impegno a portare avanti un lavoro che risponda alle reali necessità dei cittadini di Frosinone e dell’intera provincia”.