* PRIMO PIANOAttualità

Mattia (Fdi) : sinergia e coesione con Anbi Lazio

Aldo Mattia, Deputato dei Fratelli d’Italia e Responsabile del Settore Agricoltura a livello nazionale, per il partito di Giorgia Meloni, nei giorni scorsi ha voluto incontrare Sonia Ricci, Presidente di Anbi Lazio e Commissario dei Consorzi di Bonifica della provincia di Frosinone. Durante la riunione sono stati approfonditi gli ultimi risultati conseguiti da Anbi Lazio grazie alla Regione Lazio e all’impegno dell’assessore Giancarlo Righini e si è potuto, tra l’altro, analizzare lo scenario relativo ai programmi per il prossimo anno in relazione soprattutto ai progetti principali che si potranno concretizzare a vantaggio del settore.
“Ringrazio Sonia Ricci per la disponibilità. Per quanto mi riguarda ho garantito il massimo impegno, nella veste di responsabile nazionale del settore agricoltura del mio partito, per caldeggiare, seguire e, per quanto possibile, velocizzare l’iter delle varie progettualità tese a dare riscontri al territorio Ciociaro e non solo. In modo particolare mi ha colpito favorevolmente il progetto legato alla possibilità di creare un recupero della risorsa irrigua che si sta proponendo nella zona limitrofa a degli invasi importanti già presenti sul territorio e con il quale si potrebbe creare un’alternativa in grado di dare risposte alle imprese agricole contro la siccità”.
Anche Sonia Ricci ha giudicato positivo l’incontro. “Con Mattia mi lega un’antica amicizia e sono certa che non farà mancare il suo supporto per il territorio e a vantaggio dei nostri progetti. Il nostro compito resta quello di programmare e strutturare tutte le azioni attraverso le quali garantire efficienza ed efficacia al settore della Bonifica individuando, una volta disponibili, le migliori progettualità con le quali drenare, come già accaduto di recente, le migliori risorse ministeriali o regionali verso i nostri territori. Sono convinta – ha concluso Ricci – che la sinergia e la concertazione siano le basi su cui continuare a lavorare e in questo senso ringrazio Mattia per la sensibilità dimostrata e l’impegno che ha garantito”.