* PRIMO PIANOPolitica

Sostegno ai piccoli Comuni, Forza Italia sollecita un aumento delle risorse

“Occorrono maggiori risorse per almeno 1 milione di euro annuo sul Fondo per lo Sviluppo e il Sostegno dei Piccoli Comuni” – questo l’emendamento presentato dal gruppo di Forza Italia e nello specifico dal Vicepresidente del CAL Giammarco Florenzani, dal Sindaco di Allumiere Luigi Landi, dal Presidente del Consiglio Comunale di Sutri Vincenzo Petroni, dal Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli e dal Sindaco di Castelnuovo Parano Oreste De Bellis, ed accolto dall’assemblea del Cal nel parere alla Legge di stabilità Regionale oggi in aula.

“auspichiamo almeno 1 milione di euro in più sul Fondo per lo sviluppo e il sostegno dei piccoli comuni” dichiara il Vicepresidente del Cal Giammarco Florenzani “ auspichiamo risorse in più per la disabilità ed a sostegno di tutte le famiglie con minori nello spettro autistico e siamo felici delle risorse inserite per per lo sviluppo della viabilità rurale”


“Il fondo per lo sviluppo dei piccoli comuni rappresenta una buona opportunità per rilanciare i piccoli borghi e i loro territori. Abbiamo ritenuto non condivisibile il decremento previsto per il 2025 e opportuno riportare il fondo a un livello dignitoso e in linea con le politiche regionali nazionali” Dichiara il consigliere del Cal e sindaco di Allumiere Luigi Landi .

“il nostro partito provinciale ha posto un’attenzione importante per i piccoli comuni e per la disabilità. Continuiamo a lavorare a difesa dei più deboli “ dichiara il segretario provinciale di Forza Italia Rossella Chiusaroli.