* PRIMO PIANOCronaca

Alatri, Francesca Crescenzi trovata morta nel giardino di casa: fissati i funerali della giovanissima mamma

Si svolgeranno domani (mercoledì 18 dicembre) alle 15 presso la Chiesa Santa Maria del Carmine – Madonnina, i funerali di Francesca Crescenzi, la ragazza di 30 anni trovata morta questa mattina intorno alle 5.30 nel giardino della sua abitazione, in via del Frantoio a Tecchiena di Alatri.

La ragazza, giovane mamma da tutti conosciuta e amata nella popolosa contrada di Alatri, è stata trovata ormai priva di vita dai familiari. Inutile, purtroppo, ogni soccorso prestato dai sanitari del 118.  I carabinieri di Alatri, anche loro intervenuti sul posto, dovranno ora ricostruire cosa realmente è accaduto, anche se al momento l’ipotesi più plausibile è quella di un gesto estremo dettato da chissà quale malessere interiore e imprescrutabile.

Si tratta dell’ennesima giovane vita spezzata prematuramente in una sequela di morte che non sembra trovare freni e che sta martoriando la Ciociaria ormai da molti mesi.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.