Ciociaria protagonista del “Libro dei Francobolli 2024”: gli uffici postali dove trovarlo
È disponibile anche a Frosinone e provincia, nei 5 uffici postali con sportello filatelico di Frosinone Centro (Piazza della Libertà, 9), Alatri, Anagni, Cassino e Ferentino, “Il Libro dei Francobolli 2024”, la raccolta delle 146 carte valori postali emesse l’anno scorso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e relazionate da un testo che illustra il tema e le motivazioni dell’emissione.
Il Libro, disponibile oltre che in tutti gli uffici postali con sportello filatelico anche negli Spazio Filatelia del territorio nazionale e online sul sito filatelia.poste.it, non è solo la raccolta dei francobolli emessi in 365 giorni, ma è soprattutto il racconto dell’Italia attraverso i francobolli stessi che celebrano eroi, tesori, patrimoni culturali e il sistema produttivo, che tutti insieme rappresentano il nostro Paese come un’affascinante storia di eccellenza.
Molte le emissioni di grande successo nel 2024 e in particolare una che ha come protagonista la Ciociaria. Tra quelli presenti è di grande rilievo, infatti, il francobollo commemorativo, di San Tommaso d’Aquino, nel 750°anniversario della scomparsa, emesso il 7 marzo scorso in 250.020 esemplari.