* PRIMO PIANOAttualità

Veroli – Servizio civile, l’assessore Parente invita ad aderire: “Importante opportunità di crescita”

Servizio civile universale a Veroli: c’è tempo fino al 18 febbraio alle ore 14 per avanzare la propria candidatura. L’invito a presentare la domanda arriva dall’assessore ai Servizi sociali, Assunta Parente. 

“Il Servizio Civile Universale – afferma l’assessore – rappresenta un’opportunità di crescita per i nostri giovani. Si tratta di un’esperienza che arricchisce non solo chi la vive, ma anche le comunità e il territorio. 

Partecipare significa impegnarsi concretamente per la realtà che ci circonda, acquisendo allo stesso tempo competenze professionali e personali che saranno preziose per il futuro. Il Comune di Veroli anche quest’anno mette a disposizione dei ragazzi più progetti tra cui scegliere così che possano mettersi in gioco seguendo le proprie inclinazioni” 

I posti a disposizione sono 21 declinati su 3 percorsi programmatici: Rinascita, Sviluppo sociale digitale e Promuoviamo il digitale nel Lazio meridionale 2. Possono partecipare alle selezioni i giovani che hanno compiuto il diciottesimo anno e non hanno superato il ventottesimo anno di età. 

Sarà possibile presentare la domanda online esclusivamente tramite il sito ufficiale del Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, https://domandaonline.serviziocivile.it. La durata progettuale sarà di 12 mesi pari a 25 ore settimanali di servizio. Per tutti i volontari è previsto un rimborso spese mensili pari a € 507,30 per 12 mesi oltre ad avere diritto al 15% di posti riservati per concorsi pubblici.