Elezioni Comunali – Domani e dopodomani urne aperte a Ceccano
Domani e dopodomani urne aperte a Ceccano per il rinnovo di sindaco e consiglio comunale. Ceccano è il solo comune della provincia di Frosinone che si reca al voto in questa tornata elettorlale. . I candidati alla carica si sindaco sono cinque: Andrea Querqui, Ugo Di Pofi, Manuela Maliziola, Luigi Mingarelli e Fabio Giovannone.
La cittadina fabraterna torna al voto in anticipo a causa di un caso giudiziario che ha travolto il governo in carica.
Centrodestra e centrosinistra si presentano con candidati ufficiali ma anche soffrendo una frammentazione.
In campo un notevole numero di liste e ben 336 candidati, divisi in 21 liste, che ambiscono a uno scranno in Consiglio Comunale. Ma ecco un quadro più preciso dei candidati:


Andrea Querqui (Centrosinistra) è sostenuto da Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, Partito socialista italiano (Psi), Andrea Querqui Sindaco, Ceccano in Comune, Nuova Vita, Progresso Fabraterno.
Luigi Mingarelli, sinistra, è appoggiato da Ceccano a Sinistra, Pci, Rifondazione Comunista, Ceccano 2030 per l’Acqua Pubblica.
Ugo Di Pofi (Centrodestra partiti e civiche) è appoggiato da Fratelli d’Italia, Lega Salvini Premier, Grande Ceccano, Sempre con Ceccano, Ceccano più Forte.
Fabio Giovannone, centrodestra, è appoggiato da Ceccano Riparte, Noi con Ceccano, Savoni per Giovannone
Manuela Maliziola è appoggiata da tre liste: Ceccano al Centro, Progetto in Comune e Vivere Ceccano.



