* PRIMO PIANOPolitica

Elezioni Ceccano – Querqui a valanga potrebbe vincere al primo turno, pace tra Battisti e De Angelis?

Le prime 2000 schede scrutinate danno il candidato del centrosinistra oltre il 50 per cento dei voti scrutinati ma di un soffio. Quando lo scrutinio arriva alle 3000 schede questo il dato: Querqui 1553, Di Pofi 684, Giovannone 472, Maliziola 226, Mingarelli 101 voti.

Un altro dato saliente è quello che vede i due grandi contendenti del Partito Democratico della provincia di Frosinone sorridenti e vicini nel quartier generale di Querqui. Quando le cose vanno bene evidentemente si rasserenano anche gli animi. Che le elezioni di Ceccano, che vedono tutti i partiti del centrosinistra uniti, portino pace anche nella federazione provinciale e si sblocchi la situazione paralizzata, a colpi d’ascia, da quasi un anno?

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Collabora con le emittenti televisive del gruppo Netweek. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.