* PRIMO PIANOAttualità

Frosinone, presentazioni del libro ‘Un’altra bussola’. Ciacciarelli: “La politica deve tornare centrale”

“ Con grande piacere ho preso parte alla presentazione nella città di Frosinone del nuovo Libro di Pietro De Leo “ Un’Altra Bussola. Il ritorno alla politica. La sfida della libertà”, riflessiva descrizione di come gli accadimenti della recente storia non solo abbiano contribuito a stravolgere il quadro geopolitico e l’assetto territoriale europeo e  mondiale, ma in particolare abbiano mutato radicalmente i rapporti tra poteri rendendo quello politico sempre meno decisivo e decisionale nello scenario attuale”.

“Il fine della partitocrazia e della capacità della struttura politica di partito di rispecchiare saldamente una determinata forma o modello di società e di conseguenza una relativa classe sociale di appartenenza a favore della crescita del protagonismo del singolo e la concomitanza del progressivo svuotamento dei poteri della classe politica attuato nel nostro paese nel corso degli anni ha determinato e sta determinando una costante fluidità d’elettorato ed una progressiva crescita di astensionismo, fenomeni legati alla difficoltà di riconoscersi in un modello”.

“Tra i paradigmi storici ed attuali della Lega invece, e questo costituisce uno dei principali motivi della mia adesione a questo partito, si pone il radicamento territoriale funzionale ad il consolidamento di un ideale e di una identità di appartenenza, fattori necessari per consentire il radicamento del partito e la legittimazione popolare e rappresentativa della classe politica, termine questo indispensabile per il suo rafforzamento. La presentazione del libro ha costituto un valido momento di confronto proprio su questi temi e credo che per chiunque faccia politica sia indispensabile fermarsi a riflettere proprio su questo per comprendere meglio la realtà e la dimensione e responsabilità del proprio operato. Ringrazio il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, l’On. Nicola Ottaviani, l’On. Mario Abbruzzese , il Consigliere Provinciale Andrea Amata, l’Assessore Comunale di Frosinone Rossella Testa, il Consigliere Comunale di Frosinone Dino Iannarilli, il Giornalista Dario Facci e l’Autore del libro Pietro Di Leo” Lo dichiara Pasquale Ciacciarelli,Assessore Regionale del Lazio