Boville Ernica, arrestato giovane albanese: in casa aveva pistole, droga e materiale per compiere furti
Brillante operazione dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri che hanno tratto in arresto un cittadino albanese 32enne residente a Boville Ernica, già censito in banca dati, per reati in materia di armi e sostanze stupefacenti.
I militari, durante un servizio perlustrativo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati, notavano nei pressi dell’uscita della Superstrada SR214 di Castelmassimo, in territorio del Comune di Veroli, un’autovettura sospetta, che sottoponevano a controllo.
Alla guida del veicolo c’era un giovane che, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 0,50 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, due coltellini a serramanico, un palanchino del tipo “piede di porco” e la somma di euro 1.250,00 in banconote di vario taglio.
I carabinieri hanno quindi deciso di estendere la perquisizione anche all’abitazione del soggetto, sita in Boville Ernica, e qui hanno trovato materiale per il confezionamento dello stupefacente e due pistole, un revolver calibro 38 special con sei cartucce calibro 38, illecitamente detenuto, e una replica di libera vendita ma priva del tappo rosso.
L’uomo è stato quindi arrestato e tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa di convalida e giudizio direttissimo.



