* PRIMO PIANOCronaca

Si accascia a terra e muore mentre lavora: ennesimo malore fatale per un operaio

Ancora un malore fatale durante il lavoro, ancora un uomo che muore mentre sta facendo il suo dovere. E’ accaduto nella mattinata odierna, venerdì 4 luglio, ad Atina, in Valcomino. La vittima è un operaio di 58 anni che era impegnato nella posa in opera dei cavi per portare anche nel piccolo centro la fibra ottica.

All’improvviso, secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 10 di stamattina si è sentito male, si è accasciato al suolo ed è morto. Una scena tragica che si è consumata davanti agli occhi increduli ed esterrefatti dei colleghi che stavano lavorando con lui.

Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto si sono portati i sanitari del 118 che però non hanno potuto fare nulla: l’uomo, purtroppo, era già morto. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Atina per i rilievi necessari a ricostruire l’accaduto.

Quello di stamattina è il secondo malore fatale che si registra in Ciociaria nell’arco della settimana in corso: pochi giorni fa, infatti, martedì 1° luglio, un altro fatto identico si è verificato a Giuliano di Roma dove un operaio di 57 anni di Pofi, Domenico Radici, è anch’egli morto a causa di un malessere tanto improvviso quanto fatale mentre poco prima delle 8 stava per iniziare a lavorare in un cantiere edile LEGGI QUI

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.