* PRIMO PIANOCronaca

Frosinone, intrusi in banca messi in fuga dai nebbiogeni

Tentativo di colpo sventato all’alba nella filiale della Banca Popolare del Cassinate in via Marco Tullio Cicerone, a Frosinone. Due persone, intorno alle 5.30, sono riuscite a introdursi nei locali passando dal soffitto, ma il piano è fallito grazie all’attivazione dell’antifurto nebbiogeno, che ha saturato l’ambiente di fumo impedendo loro di vedere e costringendoli a fuggire.

Il sistema di videosorveglianza ha registrato le immagini dei due intrusi che, appena entrati, hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto sono intervenute una Volante e la Polizia Scientifica, che ora indagano per identificare i responsabili e ricostruire le modalità dell’effrazione.

Secondo le prime ipotesi, i malviventi avrebbero avuto intenzione di attendere l’arrivo del direttore per compiere una rapina, non sapendo che la banca utilizza un sistema di gestione dei contanti che preleva il denaro direttamente da un caveau sotterraneo, rendendo i cassetti degli sportelli inutilizzabili per furti diretti.

Nonostante l’irruzione, le operazioni di sportello sono riprese regolarmente dalle 9.30 di questa mattina e la filiale è rimasta aperta al pubblico.