* PRIMO PIANOPolitica

Il neocommissario della XII Comunità montana dei Monti Ernici, Alessio Arduini, ringrazia Rocca e Savo

«Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca e alla consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Alessia Savo, per la stima e la fiducia riposta nella mia persona e nel mio impegno.
Assumo con grande senso di responsabilità il ruolo di Commissario della XII Comunità Montana dei Monti Ernici, consapevole dell’importanza strategica che questo ente riveste per il territorio e per le sue comunità.
Il mio obiettivo sarà quello di rilanciare l’attività dell’ente montano, mettendo al centro le molteplici vocazioni di un’area straordinaria, che conserva peculiarità ambientali, geografiche e naturalistiche di assoluto pregio. Questo, prima di tutto, per valorizzare le eccellenze locali e promuovere la capacità di attrazione turistica che da sempre caratterizza i Monti Ernici, trasformandola in leva concreta di sviluppo sostenibile.
Sarà mia premura costruire un percorso improntato alla concretezza, alla partecipazione e all’interazione tra enti e territori, affinché la Comunità Montana sia sempre di più motore vivo e dinamico di crescita, tutela e promozione».

Queste le parole del neocommissario della XII Comunità Montana dei Monti Ernici, Alessio Arduini.