Frosinone, colpi di pistola nella notte contro il Caffè Minotti: scene da Far West e tanta paura
Brutto risveglio per Frosinone che si trova a fare i conti con l’ennesimo, brutto episodio di cronaca e ancora una volta si tratta di colpi di pistola esplosi contro un locale pubblico. E’ successo intorno alle 2 della notte appena trascorsa in via Marittima, nella parte bassa del Capoluogo, non distante dalla zona della stazione.
Ad essere preso di mira è stato, purtroppo non è la prima volta trattandosi di episodi ricorrenti, il Caffè-Bar Minotti, molto noto in città e nei centri limitrofi per essere uno dei pochi locali ad offrire serate alternative, come accade il giovedì sera.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, due uomini sono passati davanti al Caffè in sella ad una potente moto e, una volta di fronte al locale, incuranti della gente che a quell’ora della notte ancora era all’interno e nei paraggi, hanno esploso diversi colpi di pistola contro la vetrina del “Minotti”.
Per fortuna nessuno è rimasto ferito ma la paura è stata davvero tanta fra chi era nel locale o sostava nell’area antistante. Scattato l’allarme, sul posto si sono portate una pattuglia dei carabinieri e una volante della polizia che hanno immediatamente avviato le indagini per risalire agli autori del colpo e per capire le ragioni dell’assalto armato.
Un vero shock per i clienti del Bar, che hanno assistito terrorizzati ad una vera scena da far west. E purtroppo, come detto, non è la prima volta che accade ai danni del Caffè Minotti, come non è la prima volta per Frosinone che ha ancora ben impressa nella memoria la sparatoria di inizio marzo 2024 in via Aldo Moro, davanti allo Shake Bar.



