Paliano, minacce e vessazioni alla compagna. La donna lo denuncia e scatta il divieto di avvicinamento
Ha sottoposto la compagna a continue minacce e comportamenti vessatori che si sono ripetuti nel tempo. Finché la donna, non potendone più, dopo l’ultimo episodio compiuto dall’uomo, ha preso il coraggio a due mani e si è rivolta ai carabinieri. I militari hanno svolto le indagini del caso e quindi hanno riferito tutto all’autorità giudiziaria che ha emesso un provvedimento restrittivo nei confronti del compagno della malcapitata.
E’ successo a Paliano, dove, nel pomeriggio del 2 settembre scorso, i Carabinieri della locale Stazione, coordinati dal Comando Compagnia di Anagni, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento, con applicazione del dispositivo elettronico di controllo a distanza, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone, nei confronti di un sessantenne del posto, già noto alle cronache giudiziarie per i suoi trascorsi.
L’uomo è ritenuto responsabile di comportamenti vessatori nei confronti della compagna convivente 53enne. In particolare, i militari, che si sono occupati della vicenda a seguito di una denuncia presentata dalla vittima circa due settimane fa, hanno ricostruito minuziosamente l’esatta dinamica dei fatti accertando che l’episodio denunciato si inserisce in un più ampio contesto di reiterate minacce e comportamenti vessatori subiti dalla donna.
Il solido quadro probatorio ricostruito dai Carabinieri ha quindi determinato l’Autorità Giudiziaria ad emettere la misura cautelare nei confronti del sessantenne, che non potrà avvicinarsi alla vittima ad una distanza inferiore ai 500 metri.



