Ciacciarelli: Lazio maglia nera anche sull’occupazione
“I dati della Cgia Mestre per il 2023 per quanto concerne l’occupazione ci preoccupano. Abbiamo un aumento del 6,2% dei disoccupati nel Lazio. . Tra le
prime 5 province italiane, 3 sono laziali: Roma, Frosinone e Latina. Tra i settori a rischio quello dei trasporti e la filiera automobilistica e dell’edilizia.
Questi numeri disegnano un contesto stagnante che minaccia la serenità e la stabilità economica delle famiglie. Tutto ciò è dovuto ad una mancanza di prospettive, e di politiche industriali adeguate, che il Centrosinistra con Zingaretti, D’Amato e gli altri non ha saputo mettere in campo. Occorre un cambio di passo, fare scelte oculate e coraggiose. Rendere attrattivo il territorio per le imprese per evitare altri casi Catalent, e convocare i vertici di Stellantis per aver un quadro chiaro sul piano industriale per lo stabilimento di Piedimonte San Germano, interventi che il futuro Governo Regionale di Centrodestra farà.” Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega)