* PRIMO PIANOCronaca

Frosinone, girava a piedi nel traffico della Monti Lepini: identificato e denunciato

Nel pomeriggio di venerdì scorso, 5 settembre, gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato un uomo, residente in un paese limitrofo del capoluogo, per non aver rispettato il Foglio di via obbligatorio dal Comune di Frosinone.

Nello specifico, sul numero unico di emergenza è giunta una segnalazione di un automobilista il quale riferiva che sulla via Monti Lepini circolava un pedone, tutto vestito di nero, che per cause non chiare camminava sulla strada creando intralcio per la circolazione oltre che pericolo per se stesso e per gli utenti della strada.

Un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnato nel controllo del territorio, è stato inviato sul posto riuscendo a rintracciare ed identificare il soggetto segnalato.

Dopo una verifica, è risultato che l’uomo era destinatario del Foglio di via obbligatorio dal Comune di Frosinone, provvedimento che viene emesso dal Questore per le persone ritenute pericolose per la sicurezza pubblica che ha lo scopo di inibire il ritorno in un determinato comune. Per questo motivo la persona in questione è stata deferita all’Autorità Giudiziaria.