* PRIMO PIANOCultura e Spettacolo

Premio Città di Saturno ad Atina, Ciacciarelli: “nuove energie valorizzano il territorio”

Atina – si è svolta la quarta edizione del premio città di saturno, importante manifestazione culturale che celebra le professionalità della provincia di frosinone capaci di dare prestigio e valore al territorio.

All’evento ha preso parte l’assessore regionale del Lazio, pasquale Ciacciarelli, che ha sottolineato come il riconoscimento rappresenti non solo un momento di celebrazione, ma anche un’occasione di riflessione sulle politiche da mettere in campo per favorire la crescita e la permanenza delle eccellenze locali.

«il premio città di saturno – ha dichiarato Ciacciarelli – costituisce una valida occasione per riconoscere ufficialmente il prestigio di importanti figure, confermando la vicinanza e l’orgoglio delle istituzioni. la provincia di frosinone gode di una storia rilevante sul piano industriale ed economico, ed è nostro compito preservarla e garantirne continuità ed affermazione. in questo senso è fondamentale il lavoro che il nostro partito, la lega, con il sottosegretario durigon e l’on. ottaviani, sta svolgendo affinché anche il nostro territorio possa disporre dell’importante strumento rappresentato dalla zes».

l’assessore ha inoltre espresso le proprie congratulazioni al regista stefano reali e all’imprenditore genesio rocca, premiati nel corso della serata, ringraziando il consigliere provinciale andrea amata per l’organizzazione, l’on. nicola ottaviani, il sindaco di atina pietro volante, i sindaci e i rappresentanti delle altre quattro città saturnie, insieme alle autorità civili e militari presenti.