Elezioni Frosinone – Il PSI presenta la lista Frosinone Aperta, c’è anche Papetti
E’ tambureggiante l’iniziativa dei socialisti per le prossime elezioni comunali di Frosinone. Non solo hanno presentato i simboli delle tre liste che costituiscono la base di una coalizione per le consultazioni del 2027 ma presentano già una delle liste, battendo ogni record di tempestività: mai nessuno ha presentato una lista un anno e mezzo prima delle elezioni. In una nota, tra l’altro, i socialisti esplicitano quanto avevamo anticipato come indiscrezione (LEGGI QUI). Alla presentazione della lista sarà presente il consigliere comunale Armando Papetti, attualmente nel gruppo Marzi ma non concorde con la linea del capogruppo di appoggio alla maggioranza di Riccardo Mastrangeli.
Così si legge in una nota del Partito Socialista Italiano: “L’alternativa per la “Frosinone di domani” va avanti. Sabato 27 settembre, alle ore 10:30, verrà presentata la lista civica “Frosinone Aperta”, a sostegno della candidatura a Sindaco di Frosinone del Consigliere Comunale e Vice Segretario Nazionale del Psi Vincenzo Iacovissi alle prossime elezioni, che, se non ci sarà voto anticipato, avranno luogo comunque tra venti mesi, nella primavera del 2027.
L’evento si terrà a Frosinone, Via Cesare Terranova n° 12, nei locali della federazione del Partito Socialista Italiano, e vedrà anche la partecipazione del Consigliere Comunale di opposizione Armando Papetti.
La presentazione della lista “Frosinone Aperta” fa seguito alla recente affissione di alcuni manifesti intitolati “la Frosinone di domani”, con i quali noi Socialisti abbiamo annunciato per le prossime elezioni comunali l’esistenza, sin da ora, di una chiara proposta alternativa, forte e veramente credibile per coerenza di linea politica e per contenuti programmatici.
Tale proposta è aperta ad altre forze politiche e civiche, purché davvero alternative, all’attuale amministrazione comunale. Infatti si tratta di un progetto amministrativo nuovo, caratterizzato da discontinuità e innovazione, basato su una precisa visione di città e di società e con una squadra omogenea tenuta insieme da valori e programmi.
La particolare confusione che caratterizza la situazione politica di Frosinone necessita assolutamente che emerga, con chiarezza e per tempo, un’alternativa vera all’attuale governo della città. Infatti, i cittadini, che non condividono l’operato dell’amministrazione comunale, debbono avere la possibilità di scegliere un’altra proposta politico-programmatica, anche partecipando personalmente, se lo ritengono, a questo nuovo progetto, attraverso il quale vogliamo realizzare la Frosinone di domani”. Lo sostiene Mateo Zëmblaku, segretario cittadino del Psi.



