Sanità, tumore al seno: a Villa Gioia un convegno di alto livello sull’importanza della prevenzione
Un appuntamento di prestigio nel campo della sanità, domani (venerdì 10) alle 16, presso il Polo di alta diagnostica Villa Gioia, in Viale San Domenico 42 a Sora. In programma un convegno di grande spessore che avrà come tema la prevenzione oncologica del seno.
Un evento, promosso e organizzato dalla Clinica Villa Gioia, che si inserisce nel contesto delle iniziative dell’Ottobre Rosa e che vedrà la partecipazione di specialisti ed esperti nel campo oncologico che sapranno fornire ai presenti indicazioni utili sia sullo stato della ricerca sia sulle nuove frontiere della prevenzione e della cura.

Il programma prevede l’intervento iniziale del dottor Maurizio Carlini (medico chirurgo specializzato in patologia generale) che parlerà del “Ruolo dei marcatori nel tumore mammario”; seguiranno: dottor Ivano Orlandi (Chirurgia generale e specialistica) “Diagnosi ecografica e chirurgia delle lesioni benigne); dottor Moreno Bartolomucci (direttore Nefrologia e Dialisi Casa di Cura Villa Gioia) “Salute dei reni nei malati di cancro”; dottor Fulvio Caracciolo (anestesista rianimatore) “Chaing Pain: cambiare l’approccio al dolore); dottor Norberto Venturi (primario Casa di Cura Villa Gioia e membro del Direttivo nazionale della Lega italiana lotta ai tumori) “Attualità nella terapia chirurgica del cancro mammario”;
A moderare il convegno sarà il dottor Alessandro Casinelli (Direttore della casa di Cura Villa Gioia e docente presso l’Università La Sapienza). I saluti finali saranno invece affidati al dottor Antonio Chiorazzo, Direttore sanitario della Casa di Cura Villa Gioia.
La serata sarà inoltre allietata dal coro diretto dalla professoressa Mariani Maristella (soprano e docente). Alle 18.30 seguirà un apericena con consegna del “Pacchetto prevenzione” (per ogni ulteriore informazione si può contattare il numero 377.5900247).



