Massi sui binari, deraglia un treno sulla linea Roccasecca-Avezzano: terrore all’alba
Momenti di grande paura, se non di terrore puro, all’alba di oggi sulla tratta ferroviaria che da Roccasecca conduce ad Avezzano e che spesso è molto utilizzata, specie in quell’orario, dai pendolari che si recano nel vicino Abruzzo per lavoro, studio o altri motivi.
Erano le 6.50 circa, infatti, quando il treno regionale 20184, che per fortuna in quel momento aveva nei vagoni solo 5 passeggeri, è deragliato nel territorio di Arce per via della caduta sui binari di alcuni massi che si sono staccati dal costone della montagna che si erge proprio a fianco alla ferrovia.
A causa di ciò il treno ha subito violenti scossoni ed è uscito dai binari riportando seri danni. Per fortuna, però, non ci sono stati feriti fra i pochi passeggeri che in quel momento erano nel convoglio, passeggeri che hanno tuttavia avuto, com’è comprensibile, una fortissima paura per l’accaduto.
Sul luogo dell’incidente si sono quindi portati, appena scattato l’allarme, i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo e i vigili del fuoco: a loro è spettato il compito di mettere in sicurezza l’area e di avviare i controlli necessari sul tratto interessato dal cedimento franoso.
Il traffico ferroviario in conseguenza dell’incidente è stato inevitabilmente interrotto al fine di permettere la rimozione dei massi e tutte le altre operazioni tecniche e di messa in sicurezza necessarie.



