* PRIMO PIANOAttualitàCultura e Spettacolo

Alatri – Presentata alle scolaresche la candidatura a Capitale della Cultura ’28

Attesa per il 18 dicembre. E’ la data nella quale si saprà se le Città Fortificate sono tra le dieci finaliste

Con una grande manifestazione le Città fortificate hanno iniziato da Alatri la presentazione alle scolaresche della loro candidatura a Capitale Italiana della Cultura per il 2028. Anagni, Alatri, Ferentino e Veroli infatti hanno presentato un bellissimo progetto comune, una proposta che somma numerose e straordinarie bellezze e aspira a rappresentare un formidabile valore aggiunto per l’intero comprensorio provinciale. La candidatura viene presentata alle scolaresche di tutte e quattro le città e il prossimo 18 dicembre rappresenta una data molto importante, quella nella quale si saprà se le Città Fortificate sono tra le dieci finaliste per il 2028.

Nel servizio le interviste ai sindaci di Alatri e Veroli, Cianfrocca e Caperna, ai responsabili della Cultura di Veroli e Alatri Cerquozzi e Titoni, al consigliere provinciale Andrea Amata.

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Collabora con le emittenti televisive del gruppo Netweek. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.