Ripi, svaligiata una scuola: rubati 40 computer. Il colpo durante il fine settimana
Bruttissima sorpresa, questa mattina, alla ripresa delle lezioni per docenti, studenti e personale della Scuola Secondaria “Ripi Capoluogo”. Alla riapertura dell’istituto, infatti, il personale incaricato ha trovato le tracce evidenti della ‘visita’ dei ladri.
Sul posto, dopo l’allarme al 112, si sono portati i carabinieri della locale stazione. I militari hanno accertato che i malviventi, sicuramente più di uno, approfittando della chiusura del plesso nel fine settimana, sono riusciti ad entrare nella scuola dopo aver forzato la porta posteriore.
Una volta dentro, potendo agire indisturbati, hanno portato via ben 40 computer di ultima generazione, del valore stimato in circa 40.000 euro. Quindi sono andati via, avvalendosi con molta probabilità di un ‘palo’ e di un veicolo adatto a trasportare una così notevole quantità di computer.
Sull’accaduto i carabinieri hanno avviato tutte le indagini del caso ed hanno acquisito le immagini dell’impianto di videosorveglianza dalle quali si sperano possano emergere particolari utili all’individuazione dei ladri.



