* PRIMO PIANOCronaca

Autobus esce fuori strada in A1 e si schianta contro una cunetta: traffico in tilt e code chilometriche

Inizia molto male l’antivigilia di Natale sull’A1. Poco dopo le 7 di oggi, infatti, con molta probabilità a causa della pioggia battente, nel tratto ciociaro dell’autostrada si è verificato un incidente stradale che ha subito mandato in tilt il traffico provocando lunghissime code, fino a 7 chilometri, ed enormi disagi per gli automobilisti, molti in spostamento per le vacanze natalizie e di fine anno.

Il sinistro si è verificato in direzione sud, tra i caselli di Anagni e di Ferentino. Stando alle informazioni, ‘protagonista’ dell’incidente sarebbe stato un autobus il cui autista, come detto forse a causa del fondo stradale molto viscido, ha perso il controllo del mezzo ed è uscito fuori strada schiantandosi su una cunetta.

Per fortuna, nell’incidente non ci sono stati feriti tra i tanti passeggeri del pullman ma solo danni al veicolo. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della 5^ Direzione di Tronco di Fiano di Autostrade per l’Italia. Agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Napoli Autostrade per l’Italia consiglia di uscire ad Anagni, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Ferentino.

Nel tratto interessato fino a poco fa si circolava su una sola corsia per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’A1, oltre che per la rimozione del bus incidentato. La coda è progressivamente in via di smaltimento.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.