* PRIMO PIANOPolitica

Frosinone – Crisi al Comune, accordo ritrovato: “I partiti daranno nuovo impulso alla consiliatura”

“Al termine dell’incontro, lungo e costruttivo, alla presenza del vice segretario della Lega, on. Claudio Durigon,  del segretario regionale di Fratelli d’Italia, on. Paolo Trancassini, del segretario regionale della Lega Davide Bordoni, del coordinatore provinciale di Frosinone della Lega on. Nicola Ottaviani, del coordinatore provinciale di Frosinone di Fratelli d’Italia, Massimo Ruspandini, del sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli e del capogruppo di Fratelli d’Italia presso il Comune di Frosinone, Franco Carfagna, i presenti hanno convenuto di abbassare i toni del confronto per il bene della Città di Frosinone. Il Sindaco, Riccardo Mastrangeli, prende una breve pausa durante la quale lavorerà con i partiti, i quali si riapproprieranno della propria funzione al fine di fornire nuovo impulso alla consiliatura. Il Sindaco Mastrangeli ha dichiarato di volersi confrontare in tal senso anche con le liste civiche che condivideranno il medesimo intento. Si partirà dal documento programmatico che ha consentito alla coalizionene di centrodestra di vincere la campagna elettorale nel 2022. Tutti hanno convenuto che il confronto avverrà anche per eventuali arricchimenti da apportare allo stesso documento programmatico”.

E’ quanto dichiarato dal sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli al termine dell’incontro. Ed è la sintesi dell’esito dell’incontro tenuto a Roma tra i rappresentanti di Lega e Fratelli d’Italia che, di fatto, pone fine alla crisi dell’attuale Amministrazione Comunale di Frosinone. Resta sa sapere come l’esecutivo sarà composto per dar seguito alla nuova fase amministrativa.

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Collabora con le emittenti televisive del gruppo Netweek. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.